Business Web

 Business Development
COME

Attraverso un'attenta pianificazione:

ANALISI del business e del mercato potenziale;
STRATEGIE di espansione: qualitativa (razionalizzazione, visibilità, etc.) e quantitativa (individuazione di nuovi mercati di espansione, accrescimento della rete di vendita)
AZIONI concrete: a supporto delle aziende del retail e di singoli commercianti.

A SUPPORTO DELLE AZIENDE

Individuazione di nuovi mercati potenziali di espansione;
Analisi di mercato e di settore;
Individuazione delle migliori location disponibili;
Analisi potenziale di vendita;
Individuazione eventuale partner per aperture nuovi negozi in affiliazione;
Supporto trattative con proprietà immobiliari e prenegoziazioni.

A SUPPORTO DEI COMMERCIANTI

Individuazione delle migliori opportunità di crescita;
Individuazione dell'azienda leader del settore con cui affiliarsi sulla base delle caratteristiche del franchisee:
Potenziale economico (disponibilità finanziarie);
Location disponibile o individuata;
Mercato potenziale;
Settore merceologico più idoneo;
Analisi domanda e offerta del settore;
Analisi dettagliata dei costi;
Business plane, calcolo e stima del risultato operativo (EBIT);
Predisposizione contrattualistica necessaria (Contratto estimatorio, di affiliazione etc.).

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Profonda conoscenza del mercato italiano del retail grazie all'esperienza ventennale maturata nello sviluppo;
Conoscenza capillare del territorio nazionale e dei singoli mercati potenziali;
Partner dei più qualificati proprietari immobiliari e società di commercializzazione dei maggiori centri commerciali nazionali;
Rete di contatti e partnership con le aziende leader in ciascun settore merceologico di riferimento;
Rete di contatti con qualificati ed affidabili commercianti (potenziali franchisee) e investitori;
Supporto continuo e misurazione dei risultati ottenuti.


Il progetto web per fare business:
Un progetto Internet deve articolarsi in fasi ben precise affinchè la sua evoluzione possa concretizzarsi in reali incrementi del giro di business. Ciascuna di queste fasi richiede una forte pianificazione strategica per valutare le scelte e le azioni da compiersi in termini di comunicazione e marketing.

Sfruttando una naturale propensione alla sinergia fra creatività e metodo, ci basiamo della "ricetta"... delle 10 mosse !

 Identificazione Obiettivi e Target
 

E’ fondamentale capire fin da subito che un sito web è prima di tutto un progetto di comunicazione e come in qualsiasi progetto di comunicazione, si deve partire dall’identificazione di obiettivi e pubblici di riferimento (target).
 

Analisi di Fattibilità e Pianificazione
 Realizzare un progetto internet orientato al business richiede una profonda analisi iniziale: solo così è possibile pianificare dettagliatamente quali saranno le attività da svolgere, in quale ordine e modalità, in quanto tempo e con quali risorse/costi al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
 

Progettazione e Design 
Progettare un sito web “che funzioni” senza prima avere progettato la sua struttura e la sua architettura dell’informazione è impossibile. Identificare una serie di processi e percorsi on-line (scenari) correlati agli obiettivi che desideriamo raggiungere è pertanto indispensabile.
 

Sviluppo e Organizzazione dei Contenuti 
L’elaborazione dei contenuti di un sito web deve mirare a “sedurre” contemporaneamente due pubblici radicalmente distinti: da un lato i visitatori “umani”, con le loro esigenze ed i loro gusti e dall’altro i motori di ricerca, ovvero lettori “artificiali” che scansionano i contenuti testuali e li valutano secondo complessi algoritmi.
 

Prototipo e Test di Usabilità 
Prima di consolidare la struttura definitiva del sito passando alla fase realizzativa, è opportuno predisporre un prototipo concettuale (demo) del sito attraverso il quale effettuare alcuni test di usabilità al fine di verificare la reale facilità e immediatezza con le quali un visitatore potrà navigare il sito e compiere le azioni auspicate (es. richiesta informazioni, acquisti, … )
 

Implementazione e Realizzazione
Un sito web con velleità commerciali deve essere dinamico e semplificare l’aggiornamento delle informazioni. Da qui la necessità di implementare il sito con un sistema di gestione dei contenuti (CMS – Content Management System), personalizzato in modo professionale con tutti i moduli necessari a garantire una perfetta navigazione e rintracciabilità delle informazioni.
 

Promozione e Visibilità
Promuovere un’iniziativa sul web significa farla conoscere nel modo più chiaro ed efficace possibile ai pubblici di riferimento individuati precedentemente. Sebbene il canale privilegiato per promuovere un’iniziativa in internet rimanga comunque la rete stessa, è auspicabile considerare anche i media tradizionali ed impostare una strategia di comunicazione multi-canale mirata.
 

Interazione e Comunicazione
Una volta on-line, il sito dovrà essere gestito in modo da favorire l’instaurarsi di un ambiente di comunicazione bidirezionale con i visitatori ed approfittare del fatto che il web è lo strumento che più di ogni altro permette e favorisce non solo l’interazione ma anche la raccolta e l’analisi delle informazioni e delle azioni compiute dagli utenti.
 

Monitoraggio e Statistiche
Monitorare, misurare e apprendere dal comportamento dei visitatori. Adottando uno strumento avanzato per la misurazione e l’analisi statistica degli accessi e delle azioni di conversione sarà possibile comprendere visivamente come gli utenti “approdano” sul sito, come lo esplorano e quali sono i contenuti a loro più graditi.


Ottimizzazione e Re-Design
Un sito web andrebbe considerato come un cantiere sempre aperto. Misurando costantemente l’efficacia della propria iniziativa di business su internet, si potrà verificarne la “bontà” ed eventualmente riconsiderare alcune assunzioni fatte in precedenza per “aggiustare il tiro” e migliorare la performance.

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