Modifiche Siti

Restyling, modifiche, indicizzazione e posizionamento, di siti web e portali internet


  • Interventi per l'indicizzazione ed il posizionamento di siti web e portali internet nei motori di ricerca più utilizzati.
    E' necessario ricordare agli eventuali committenti dell'intervento, che un webmaster non può imporre ad un motore di ricerca, di inserire un sito o un portale in una determinata pagina ad una posizione specifica . Chi esegue gli interventi su un sito web o su un portale internet, affinchè questi vengano indicizzati correttamente dai motori di ricerca, non può garantire preventivamente una posizione precisa. Il motore di ricerca, sulla base di molti parametri ( Alcuni sconosciuti anche agli addetti ai lavori ) decide in autonomia se l'elaborato in questione deve avere una maggiore o minore visibilità rispetto alla concorrenza.

    Ogni webmaster può soltanto PREDISPORRE il sito web o il portale internet alla migliore indicizzazione possibile sui motori di ricerca, sulla base delle proprie conoscenze tecniche.

    Puntualizzato questo aspetto non secondario, è altrettanto importante informare gli eventuali committenti che anche la migliore visibilità ottenuta ( In termini di posizionamento nei motori di ricerca ) può decadere con il passare del tempo. Questa variabilità è conseguenza del continuo fermento del web. Infatti ogni giorno migliaia di siti web e portali internet di vario genere, nascono o si estinguono , rispettivamente occupando o rilasciando posizioni nei motori di ricerca.



    Il webmaster accetterà l'incarico per l'intervento solo se può ottenere un migliore posizionamento nei motori di ricerca, per il sito web o portale internet sottopostogli.  [ Motore di ricerca di riferimento: Google ]

    L'intervento per l'indicizzazione ed il posizionamento di siti web e portali internet prevede:
    • Analisi generale del sito web o del portale internet da modificare .
    • Analisi del posizionamento corrente su Google del sito web o del portale internet .
      (Relazione allegata al preventivo)
    • Pianificazione delle operazioni necessarie da eseguire sul sito web o sul portale internet.
    • Intervento secondario a 90 giorni dal primo per il completamento della procedura.
    • La comunicazione in preventivo di tempi e costi di esecuzione .

Nessun commento:

Posta un commento