Posizionamento


Il posizionamento nei motori di ricerca a Milazzo
consiste nel migliorare la posizione di un sito/pagina web nel ranking dei motori di ricerca in relazione a determinate keyword. Il posizionamento (o il miglioramento di esso) è la conseguenza naturale dell’ottimizzazione.

Visibilità sui motori 

Farsi trovare da chi vi sta cercando

Riuscire ad aumentare la visibilità dei siti sul web, al fine di incrementare il numero delle visite degli utenti, è il desiderio di qualunque webmaster o proprietario di un sito web.
I motori di ricerca sono uno degli strumenti migliori per riuscire ad acquisire un'alta visibilità su Internet, in quanto consentono di veicolare gli utenti proprio verso quei siti web che gli utenti stessi sono interessati a trovare.

Visitatori di qualità 

I motori prendono in esame le ricerche effettuate dagli utenti e forniscono loro un elenco di siti web inerenti gli argomenti cercati.

Ne consegue che la visibilità di un sito sui motori di ricerca consente al sito stesso di ricevere visitatori che possiedono due importanti caratteristiche:
  1. Si tratta di utenti "attivi" e "motivati": da loro parte la decisione di individuare siti web rispondenti alle loro necessità e loro stessi si attivano e investono tempo nell'utilizzare uno strumento (un motore di ricerca) che sperano possa fornire loro informazioni utili.
    A differenza di quei visitatori ottenuti attraverso altre tecniche di visibilità, dunque (come ad esempio la pubblicità sui siti web), il visitatore proveniente da un motore di ricerca non viene attratto su un sito mentre è intento a fare dell'altro e si sente psicologicamente più "padrone" dei percorsi di navigazione scelti e maggiormente incline a perlustrare i siti autonomamente individuati e selezionati.
  2. Un visitatore proveniente da un motore di ricerca è quasi sempre un visitatore "targettizato", ovvero un visitatore interessato ai contenuti ospitati dai siti visitati.

Rendere i siti visibili sui motori

Le tecniche volte a far risultare un sito visibile sui motori di ricerca (a cui ci si riferisce col termine "posizionamento") richiedono innanzitutto un'attenta progettazione del sito, che deve possedere caratteristiche tali da risultare appetibile sia agli utenti sia ai motori di ricerca.
Si tratta dunque di un processo che andrebbe attentamente pianificato e messo in atto già in fase di progettazione del sito web. Il miglior passo da compiere per risultare visibili sui motori di ricerca è quello di realizzare un sito web di qualità.
I capitoli di questa guida al posizionamento vi illustreranno come procedere e come infondere ai siti web quelle caratteristiche che miglioreranno l'esperienza di navigazione agli utenti e la posizione delle pagine nei risultati delle ricerche sui motori. 


posizionamento sito internet milazzo posizionamento siti web milazzo posizionamento siti internet milazzo posizionare sito web milazzo posizionamento sito internet milazzo posizionamento siti web milazzo posizionamento siti internet milazzo posizionare sito web milazzo 

Nessun commento:

Posta un commento